Simonetta Da Villa

Ciao a tutti …sono Simonetta, nata sull’Alpe Cimbra il 14/04/1966. Maestra di sci dal 1985, accompagnatrice di E-Bike e istruttrice di Nordic Walking.

I miei genitori mi hanno avvicinato allo sci a soli 2 anni e mezzo e sono cresciuta vivendo questo sport in tutte le sue sfaccettature, dall’agonismo al divertimento, tanto da farlo diventare il mio lavoro primario. Con professionalità ed esperienza cerco sempre di trasmettere ai miei allievi l’amore che ho sempre provato nel praticare lo sci insegnando loro il rispetto dell’ambiente montano e le regole per una maggior sicurezza sulle piste. La mia soddisfazione più grande è vedere nello sguardo di un bambino la felicità che prova mentre impara a sciare e affronta piste di diverse difficoltà in mezzo alla neve, alla natura e ai stupendi paesaggi che lo circondano. L’obiettivo principale delle mie lezioni, oltre a migliorare la performance sportiva, è quello di far divertire i miei allievi e a rendere indimenticabili le loro vacanze sull’ Alpe Cimbra.

Oltre a sciare pratico tantissimi altri sport ma in particolare adoro percorrere i sentieri nei boschi con la mia e-bike. Amo stare con i miei figli e il mio hobby preferito è coccolare e giocare con la mia splendida nipotina.

Frase preferita: “L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”