Umberto Balin | Scie di Passione

Umberto Balin, Nato a Padova il 15 novembre 1960
Maestro di Sci dal 2007
Specializzazioni in: Insegnamento in inglese, insegnamento ai disabili, insegnamento ai bambini, insegnamento Free Ride, Allenatore Federale II Livello.
Fare il Maestro di scie per me vuol dire uscire dagli schemi quotidiani.
Ho i capelli grigi e nella vita faccio il managing partner di uno studio di dottori commercialisti e avvocati. Sono riuscito a superare la crisi dei 45 anni lanciandomi nella fenomenale impresa di diventare maestro di sci. E’ stato veramente difficile, ma bellissimo. Quindi non c’è niente di più bello che scappare dalla giacca e cravatta e dall’ufficio e prendersi qualche giornata sulla neve per sciare, tornare a casa veramente stanco nel fisico, avendo insegnato a sciare dei ragazzi. Mi rende vivo e fa ricordare i tempi in cui insegnavo le stesse cose ai miei figli, perché … far capire cos’è una lamina a un ragazzino che prima non lo sapeva … o far sciare un ragazzino che non riesce neppure a camminare … sono le cose che mi danno più soddisfazione al mondo!
Sono un bulimico, quindi i miei hobby e le mie passioni sono…., tutte in eccesso e nell’ordine: il mio lavoro di commercialista, poi lo sci, la bici, il baseball e andare a trovare i miei figli negli States.
La mia frase preferita è “quante sono le cose che non so e che mi piacerebbe imparare …”.
Il mio slogan personale è “mai fermo”.
Mi entusiasma essere parte del progetto di Scie di Passione. E’ più che una scuola di sci, è un modo di vivere e di tentare di essere un po’ meglio ogni giorno.

Chiudi
Facebook