Sandro Vettori

Ciao sono Sandro, la mia data di nascita: cerco di dimenticarla …tanti anni fa, ho i capelli (pochi) bianchi, ma lo spirito e l’energia di un ventenne. Da ragazzo ero un atleta e speravo di gareggiare in Coppa del Mondo, poi un incidente mi ha fermato, ma non del tutto infatti ho deciso di diventare maestro di sci a 18 anni, una gioia immensa anche perché ero diventato indipendente e con i primi guadagni mi sono pagato l’università.

In realtà poi nella vita ho fatto l’ingegnere e lo faccio tutt’ora, professione che mi ha fatto girare il mondo, ma l’amore per lo sci e per l’insegnamento è rimasto sempre.

Scie di Passione: la “Passione” è scoppiata 5 anni fa quando ho deciso di riprendere a fare il maestro di sci ed ho trovato un gruppo di persone meravigliose con cui condivido -anche se non a tempo pieno- un bellissimo lavoro che in realtà è più una gioia, una soddisfazione, una passione vera.

Sono specializzato in inglese e francese, mi piace molto insegnare ai clienti stranieri, ma quello che mi piace di più è insegnare ai bambini: vedere la loro gioia quando imparano qualcosa di nuovo e quando partendo da zero -solo in pochi giorni- già sciano quasi ovunque, è qualcosa che riempie il cuore e ti fa passare ogni fatica. Sono anche istruttore di Mountain bike e mi piacciono tutti gli sport.  Il mio motto è una vecchia citazione latina “per aspera ad astra” che vuol dire che con l’impegno si può arrivare dappertutto.

Ciao speriamo di incontrarci presto sulle piste.